mercoledì 16 luglio 2014

La cucina Cinese: gli involtini primavera.

Buongiorno da Ristorante Il Portico di Baveno! Oggi sul nostro Blog riprendiamo le curiosotà sulla cucina cinese, riportando la ricetta di un piatto famoso e molto nominato: gli involtini primavera.

Su questa ricetta sono stati scritti fiumi di inchiostro e ne esistono diverse interpretazioni, che variano per tipologia di ingredienti utilizzati, pasta per l'involucro e cottura.
Oggi presentiamo una delle più semplici e tradizionali:



Involtini primavera con verdure dolci.

Ingredienti: 
- 8 fogli di pasta per wonton o pasta fillo;
- 3 carote;
- 2 coste di sedano;
- 150 gr di pesillini fini;
- 1 cipolla bianca;
- 5 asparagi verdi;
- 1 cuc. di olio di semi di arachide;
- olio per friggere;
- sale.

Sbucciare e tagliare la cipolla sottilmente, farla rosolare in una padella con l'olio di arachide. Preprarare le altre verdure tagliandole a listarelle sottili e scottare i pisellini in acqua bollente per 5 minuti. Buttare le verdure insieme alla cipolla e cuocerle fino a farle appassire.
Tagliare i folgi di pasta in rettangoli: porre ad una delle estremità lunghe un mazzetto di verdure, salare leggemente e ripiegare il bordo arrotolando la pasta fino a chiudere l'involtino. Sigillare bagnando con un po di acqua fredda. 
Scaldare l'olio nel wok e friggere gli involtini; scolare e servire bollenti con salse a piacere.

Per provare le prelibatezze della cucina orientale, la nostra Chef ci aspetta al Ristorante Il Portico di Baveno dove, oltre ad una cucina classica italiana, è possibile gustare piatti di altre culture!


Per informazioni e prenotazioni: 0323-912633
Per l'organizzazione di eventi, cene a tema, feste e ricorrenze: federica@albergoitalia.info

Nessun commento:

Posta un commento