lunedì 28 luglio 2014

La cucina cinese: il Riso alla Cantonese.

Buongiorno a tutti da Ristorante Il Portico di Baveno e buon lunedì mattino! Oggi vi proponiamo un must della cucina Cinese, una ricetta assolutamente da provare: nel caso in cui foste in vacanza è un buon piatto per stupire la Vostra famiglia durante una cena di svago estivo; nel caso in cui stiate ancora lavorando....è una buona occasione per preparare un piatto sfizioso che porta la mente lontano...nei paesi orientali...



IL RISO ALLA CANTONESE

Ingredienti per 4 persone:
- 300gr di riso basmati;
- 150gr di prosciutto cotto in una sola fetta spessa;
- 200gr di pisellini fini sgranati;
- 2 uova;
- 2 cucc. di olio di semi;
- sale e pepe;
- semi di sesamo.


Lavare il riso sotto l'acqua corrente e versarlo in una casseruola coperto da acqua, salare e cuocere per 15 minuti. Tagliare il prosciutto a dadini e sbollentare i pisellini. Scolare il riso e tenerlo da parte.
Sbattere le uova con poco sale e cuocerle in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio, formando una frittatina sottile. Una volta cotta lasciarla raffreddare e tagliarla a striscioline.
Scaldare il wok, mettere due cucchiai d'olio e rosolare il prosciutto con i piselli e le striscioline di frittata, sale e pepe a piacere. Unire il riso e farlo saltare brevemente. Servire caldo con i semi di sesamo.

Buon appetito!
Vi aspettiamo a pranzo o a cena al Ristorante Il Portico di Baveno, aperto 7 giorni su 7 sia a pranzo che a cena: per informazioni e prenotazioni 0323-912633.
Buona giornata da tutto lo staff!

Nessun commento:

Posta un commento